macbook_lineup_2012_2013Apple avrebbe intenzione di aggiornare tutta la linea MacBook sia Pro che Air. I cambiamenti non influenzeranno il design del computer, quanto piuttosto il processore. I nuovi computer della linea MacBook Pro e Air avranno dei nuovi processori che probabilmente saranno i nuovi Haswell di Intel che sono previsti in vendita sul mercato per Marzo o Giugno 2013. I nuovi processori non dovrebbero portare benefici particolari ai MacBook Pro ma secondo DigiTimes potrebbero abbassare il prezzo dei MacBook. Insomma sarebbe una sorta di ultimo aggiornamento prima di un nuovo modello.

Difficilmente Apple abbasserà il prezzo dei suoi computer, anche se speriamo di sbagliare. Apple raramente ha cambiato il prezzo dei suoi dispositivi prima che vengano revisionati. Ma oltre ai processori ci potrebbero essere altre novità interessanti per il MacBook Air. Come ad esempio la possibilità di avere lo schermo Retina. In questo modo il MacBook Air diventerebbe la versione più sottile e leggera del MacBook Pro Retina.

Inoltre un’altra possibilità è che Apple razionalizzando i propri MacBook possa introdurre un nuovo prodotto. Nello scenario finale Apple potrebbe avere 2 modelli di MacBook Air e 2 modelli di MacBook Pro, tutti con schermo Retina e con processore Haswell. Così ci sarebbe posto per un nuovo prodotto della linea Macbook.

Lascia un commento