• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Le anteprime sulle future versioni degli auricolari wireless di Apple sono state messe momentaneamente in disparte per dare spazio alle novità di questo autunno, ma ora Bloomberg è tornato a fare luce sull’argomento rivelando che l’arrivo di AirPods 3 e AirPods Pro 2 (o di seconda generazione) è previsto per il 2021.

In linea con i rumors sentiti in precedenza, le nuove AirPods di terza generazione presenteranno un design simile a quello di AirPods Pro, quindi con uno stelo più corto e con gommini sostituibili. Ma non sarà in possesso delle sue funzioni più sofisticate come la cancellazione del rumore, in ogni caso sembrerebbe che l’azienda di Cupertino sia al lavoro per prolungarne l’autonomia.

Invece per quanto riguarda i nuovi AirPods Pro 2 o di seconda generazione, Apple sta studiando un design totalmente nuovo, con l’obiettivo di rimpicciolire o rimuovere completamento lo stelo. Sembrerebbe infatti che i nuovi auricolari wireless top di gamma di Apple potrebbero avere un design più arrotondato, privo di stelo, quindi più simile ad altri modelli in circolazione di altri brand. Ma per questo progetto il colosso californiano ha riscontrato diverse difficoltà nell’integrare tutte le componenti e le funzioni in una struttura ancora più piccola, ostacoli che se non verranno superati potrebbero portare a un stile meno ambizioso.

Inoltre Apple starebbe lavorando anche su nuovi chip wireless da inserire in entrambi i modelli, con una possibile data di lancio dei modelli più economici entro il primo semestre del 2021.

Lascia un commento