Apple avrebbe acquistato un ampliamento per il Data Center presente a Maiden nel North Carolina. Questo ampliamento risulta abbastanza strano, perchè la dimensione, circa 2000 metri quadrati, è veramente piccola per gli standard di Apple. Insomma non ci starebbe un Data Center in una superficie così piccola. E se Apple fosse stata intenzionata ad ampliare il Data Center conveniva costruirne uno di nuovo in qualche altra regione degli Stati Uniti.

Ma in questa aerea verrà costruito un nuovo Data Center “tattico” più piccolo con circa 11 stanze di server e sarà un data center di massima sicurezza. Avrà delle misure di sicurezza contro i ladri, con porte “trappola” con anche sistemi di riconoscimento, doppie porte, rete di sicurezza con filo spinato elettrificato, e altre misure di sicurezza e anti-intrusione che porteranno questo nuovo Data Center ad essere impenetrabile.

Apple sta sviluppando una nuova tecnica di costruzione di Data Center tramite prefabbricati che quindi sono già completi di elettricità e sistema di condizionamento e in questo modo riesce a ridurre i costi ed i tempi di costruzione. Apple non ha rilasciato ulteriori notizie riguardo il nuovo Data Center tattico.

Lascia un commento