Terminata la lotteria dei biglietti per l’evento WWDC di Apple. Apple ha deciso di utilizzare il sistema della lotteria a causa dell’alto numero di richieste. Ogni anno i biglietti andavano venduti tutti dopo poche ore dall’annuncio dell’evento. Apple ha deciso di dare la possibilità di partecipare anche ad altre persone dando via ad una lotteria che casualmente sceglie chi potrà partecipare. Dal 5 al 7 Aprile Apple ha accettato le richieste di partecipazione.

La lotteria è finita e Apple ha cominciato a notificare gli avvisi di partecipazione. Ricordiamo che la partecipazione è nominativa e quindi non si possono cedere o vendere gli inviti. Anche chi non ha vinto la lotteria riceverà ugualmente una email. Apple dovrebbe aver già spedito a tutti l’email con la buona o cattiva notizia.

Nel 2012 Apple ha venduto i biglietti in sole 2 ore. Nel 2013 i biglietti sono stati venduti tutti in 2 minuti, anche se poi Apple ha invitato altri sviluppatori che non sono riusciti ad acquistarli in tempo. Si capisce quindi perché Apple ha deciso di utilizzare il sistema a lotteria.

I vincitori della lotteria hanno la possibilità di acquistare i biglietti per il Worldwide Developers Conference che include l’accesso alle sessioni, laboratori e l’evento speciale di Apple. Il prezzo di vendita è 1599$. Sono stati messi a disposizione 200 biglietti anche per gli studenti.

L’evento inizierà il 2 Giugno, probabilmente con l’evento speciale di Apple. Nell’evento Apple presenterà le novità per il software e l’hardware. Sicuramente al WWDC ci saranno le novità iOS 8 e OS X 10.10 oltre a tanto altro. Questo è l’evento in cui gli sviluppatori si informano sulle novità che Apple lancerà in futuro per sapere come sfruttare le nuove funzioni introdotte negli aggiornamenti delle loro app.

Lascia un commento