Apple ha deciso di promuovere una serie di iniziative ambientali in Cina. La collaborazione con World Wildlife Fund ha lo scopo di gestire in modo più responsabile le foreste in Cina. Lo scopo è anche quello di aumentare l’utilizzo di energie rinnovabili. Tutto questo non ha una durata precisa, ma l’obbiettivo è da intraprendere nel corso degli anni.

Apple ha lanciato un progetto per l’utilizzo di energia solare in Cina 3 settimane fa collaborando con diverse società: Leshan Electric Power Co., Sichuan Development Holding Co., Ltd, Tianjin Tsinlien Investment Holding Co., Ltd, Tianjin Zhonghuan Semiconductor Co., Ltd, e SunPower Corporation. Apple fa sempre maggiore affidamento sulle energie rinnovabili. 

Alla fine la produzione dovrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di kilowatt/ora all’anno di energia pulita. Questa è la potenza che è sufficiente per alimentare 61 mila abitazioni secondo Apple. Questo progetto in Cina permetterà ad Apple di arrivare al 100% di energia prodotta con fonti rinnovabili. Attualmente Apple non è messa comunque male con l’87%.

Il progetto forestale di Apple, invece, non è tanto diverso da quello che sta facendo in una regione ad est degli Stati Uniti. Apple insieme a World Wildlife Fund vorrebbe proteggere 1 milione di acri di foresta. La riduzione delle emissioni dai processi manifatturieri non potrà avvenire in tempi brevi, ma nel lungo periodo Tim Cook si è preso l’impegno di promuovere attività ambientali socialmente responsabili.

Lascia un commento