Apple ha annunciato che aprirà il suo primo Centro Sviluppo per App in Europa e ha scelto come location la città di Napoli. Apple vuole espandere questo programma ad altri paesi in giro per il mondo in futuro.

Il centro non ha solo lo scopo di sviluppo ma serve anche alla formazione per studenti e imprenditori. In questo modo i giovani studenti possono apprendere le tecniche per lo sviluppo di app su piattaforma iOS. Apple allo stesso modo riesce a lavorare con diversi partner in Italia e in Europa per sviluppare competenze e creare nuove possibilità per gli studenti.

Il CEO di Apple Tim Cook ha detto che Apple in totale assume 1,4 milioni di persone in Europa compreso l’indotto. 1,2 milioni di persone lavorano solo nell’ecosistema app. Apple ha detto che in Italia ci sono 75 mila persone che lavorano per le applicazioni e che sono direttamente collegate ad App Store.

L’Europa sarebbe la casa di alcuni degli sviluppatori più creativi e Apple vuole aiutare generazioni di imprenditori del settore in Italia per avere le competenze necessarie. Il successo di App Store permette a persone di qualsiasi età di avvicinarsi al mondo della programmazione e sviluppo.

Solo durante le vacanze natalizie, Apple è  riuscita a raccogliere 1,1 miliardi di dollari grazie ad App Store. Il 1 Gennaio  2016 i clienti Apple hanno speso la cifra record di 144 milioni di dollari in un giorno solo. Dal lancio di App Store, Apple ha pagato agli sviluppatori in Europa 10,2 miliardi di euro.

Lascia un commento