Apple sta cercando delle nuovi posizioni in azienda da collocare nella sede a Taipei (Taiwan). La settimana scorsa erano comparse delle richieste per delle posizioni per ricercatori e sviluppatori per tecnologie da applicare al nuovo iPhone. Le nuove posizioni che sono state aggiunte sul sito Apple riguardano ingegneri hardware.

Le posizioni che Apple ha ricercato in passato e ricerca attualmente per lavorare a Taiwan, suggeriscono che Apple sia alla ricerca di un nuovo team per servizi di manutenzione post-vendita. Questa attività sarebbe molto interessante perchè aumenterebbe il valore dei prodotti Apple, aumenterebbe la rete di assistenza globale e permetterebbe ad Apple di essere più presente in territori in forte espansione come la Cina.

Il vantaggio di assumere nuovo personale a Taiwan è che le abilità sono alte e il costo della manodopera è basso. Avere un team sul paese significa anche poter migliorare i rapporti con i partner come Foxconn. Apple infatti è alla continua ricerca di nuovi partner e spostare i team di lavoro da un’azienda all’altra in diversi paesi diventa lungo e costoso.

Lascia un commento