Sembra che Apple abbia cominciato a produrre il futuro MacBook Air da 12 pollici che sarebbe il primo MacBook Air della nuova serie Air di Apple. Il produttore sarebbe l’azienda Quanta Computer che già collabora con Apple da tempo. Il computer dovrebbe arrivare nel primo trimestre dell’anno e questo vuol dire che il lancio avverrebbe nei prossimi mesi. Stando a questa previsione di lancio la produzione deve essere già cominciata.

Sarebbero stati assunti anche nuovi dipendenti per riuscire a soddisfare la domanda per la produzione di questo nuovo portatile. In questo trimestre dell’anno ci sarebbero circa 30 mila i lavoratori che si occupano di produrre MacBook Air da 12 pollici. Bisogna inoltre non dimenticarsi che in questo periodo è in corso la produzione anche di Apple Watch.

Alcune fonti a contatto con Quanta Computer hanno detto che questo nuovo MacBook Air da 12 pollici sostituirà il MacBook Air da 11 pollici. In effetti questo è possibile grazie ad un rendering grafico che ha ricostruito le dimensioni del MacBook Air da 12 pollici. Dal confronto è emerso che il nuovo MacBook Air, nonostante abbia lo schermo più grande di un pollice, occuperà lo stesso spazio di un MacBook Air da 11 pollici grazie a margini e bordi più sottili.

Le previsioni dicono che possa avere anche la risoluzione Retina e il processore sarebbe un Broadwell Core M che permette di avere delle forme più sottili e senza ventole. Questo MacBook Air avrebbe una sola porta per la connettività che sarebbe una USB Type-C. Bisognerà vedere come Apple penserà di organizzare la connettività esterna con una sola porta USB.

Lascia un commento