Apple avrebbe un nuovo laboratorio segreto per lo sviluppo di autoveicoli nel centro di Berlino. La notizia è stata diffusa dal Frankfurter Allgemeine Zeitung che ha pubblicato un articolo Lunedì. Questo laboratorio “clandestino” sarebbe segreto e riservato ai soli addetti che sono tra i 10 e i 15. Sono persone che hanno un passato nell’industria automobilistica e sono scelti per le loro competenze e qualità. Tutte persone che hanno lavorato per le note case automobilistiche tedesche e hanno un trascorso nel settore ingegneristico, software, hardware e vendite.

I lavoratori nel laboratorio sono persone che pensano al futuro e che quindi hanno una visione ampia per progettare l’auto del futuro. Le loro idee sarebbero state ridimensionate in passato dai loro precedenti datori di lavoro che invece hanno una visione più attuale ed è per questo che hanno accettato di lavorare al progetto di Apple.

L’articolo dice inoltre che la prima auto Apple sarà elettrica e che non avrà la tecnologia per guidare da sola poichè questa sarebbe ancora in fase di sviluppo. Apple starebbe pensando anche ai potenziali partner per sviluppare il suo progetto e per renderlo più reale ed è per questo che sta pensando a Drive Now di BMW e al noleggio auto di Sixt. Sempre nel lavoro di ricerca e sviluppo, sarebbe coinvolta l’azienda Magna Steyr che si occupa di veicoli di fascia alta.

È dal 2015 che si parla di Apple Car a causa degli innumerevoli nomi illustri del settore che Apple ha assunto. Tuttavia è difficile vedere il risultato del progetto prima del 2019-2020.

Lascia un commento