Secondo i 3 fratelli: Brian, Kevin e Michael Sumner, Apple Car non arriverà prima del 2021. I 3 fratelli Sumner avrebbero concesso un’intervista a The Information e tutti e 3 lavorerebbero alla Apple Car che avrebbe il nome in codice Project Titan. L’auto con la mela morsicata doveva arrivare nel 2020 per quello che riguarda la presentazione, mentre adesso sarebbe slittata di 1 anno al 2021.

Sembra che non sia tutto rosa e fiori nei laboratori segreti dove si lavora a questo progetto. Il management direttivo ha lasciato la guida del progetto a Gennaio e questo è un chiaro segnale che le cose non stanno procedendo come previsto. Con queste premesse è probabile che l’automobile possa essere pronta solo per il 2021 e non più per il 2020. A Gennaio avrebbe lasciato il suo ruolo anche il VicePresidente per il Design del Prodotto: Steve Zadesky che avrebbe guidato lo sviluppo del veicolo elettrico fin dal 2014. Anche il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che è molto improbabile vedere l’auto Apple nel 2020.

Con ancora almeno 4 anni di sviluppo davanti, la strada di Apple potrebbe cambiare. Infatti Apple potrebbe essere fortemente condizionata dal mercato e in particolare dal principale avversario: Tesla. La Model S di Tesla è in vendita dal 2012 e la Model 3 ha ricevuto 400 mila pre-ordinazioni per la consegna nel 2017. Secondo il Wall Street journal, Apple potrebbe optare per un lancio anticipato al 2019.

Il luogo segreto dove si sviluppa il veicolo si troverebbe a Sunnyvale, California, non a molta distanza da Cupertino dove c’è il quartier generale di Apple. nel frattempo Apple continua ad assumere i migliori ingegneri dalle altre società automobilistiche: Tesla, Ford, GM e altre.

Lascia un commento