Nell’aggiornamento ad iOS 6, avrete notato la nuova app Orologio che adesso ha tutto un nuovo design. Ma in realtà questo design bianco con le lancette così caratteristiche è stato copiato da un famoso orologio che si trova in Svizzera e che contraddistingue le ferrovie svizzere. Infatti gli orologi delle ferrovie Svizzere sono un simbolo per la società perchè rappresentano la puntualità tipica svizzera.

Quindi Apple si è trovata costretta a comprare i diritti per il simbolo dell’orologio svizzero. Questi diritti sono stati pagati 20 milioni di franchi svizzeri che sono 21 milioni di dollari. Una bella perdita per Apple che tuttavia non ha rifiutato di pagare. Almeno, non ha perso la faccia andando a cambiare il design del suo Orologio in iOS.

Il costruttore dell’orologio è l’azienda Mondaine che non ha nessun diritto di risarcimento da parte di Apple nonostante sia stata Mondaine a creare l’orologio. In ogni caso, Mondaine è contenta che il suo orologio abbia avuto così tanta notorietà.

Lascia un commento