Non sapete a chi vendere il vostro iPhone ma volete comprarne uno di nuovo? Apple vi da una mano acquistando il vostro vecchio dispositivo. Finalmente è arrivato anche in Italia il programma Trade-In. Il programma è stato lanciato ad Aprile in Germania. Adesso è il turno dell’Italia.

Il programma da ai clienti l’opportunità di offrire un modello di iPhone vecchio e di ricevere una Gift Card dal valore di 220€. Questo sconto può essere utilizzato in diversi modi, come ad esempio nell’acquisto di un nuovo iPhone. Apple cosa se ne farà di questi dispositivi? Li utilizzerà per il riciclo, nel caso di dispositivi non più riutilizzabili provvederà a smaltirli in modo corretto.

Per la prima volta questo programma è stato lanciato negli USA l’anno scorso prima di iPhone 5C e iPhone 5S. Questo programma è stato promosso in una serie di paesi tra cui il Regno Unito, la Francia e il Canada. Ovviamente non è immediato avere lo sconto da 220€, dipende dal modello e dallo stato in cui si trova il dispositivo.

Questo programma ha riscosso un notevole successo. Infatti è il modo migliore per vendere il proprio dispositivo. È vero che Apple offre una cifra che nella maggior parte dei casi è più bassa rispetto a quella che si potrebbe ottenere vendendo iPhone privatamente ma è anche vero che Apple assicura uno smaltimento “ecologico” ed è anche vero che Apple lo compra subito dandovi subito il controvalore in gift card. Questa è una garanzia per l’utente. Inoltre bisogna pensare a tutti gli aspetti legati alla privacy e al trattamento dei dati che, sicuramente, Apple tutela meglio.

Lascia un commento