Apple ha annunciato oggi che ha venduto sulla carta più di 4 milioni di iPhone 6 grazie ai suoi preordini iniziati il 12 Settembre. Le 4 milioni di unità sono state vendute nelle prime 24 ore di pre-lancio nei paesi in cui Apple l’ha reso disponibile. Questo risultato è il doppio di quanto Apple aveva fatto nel 2012 quando aveva lanciato iPhone 5 ed era arrivata a 2 milioni di unità vendute prima del lancio ufficiale.

Tim Cook, CEO di Apple, ha detto che iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono migliori in ogni direzione e sono contenti che i clienti li apprezzino tanto quanto li apprezzi lo staff di Apple. Tim Cook ha detto che i pre-ordini per iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno registrato un nuovo record e che non vede l’ora di poter mettere nelle mani dei clienti questi dispositivi a partire da questo Venerdì.

La richiesta di iPhone nel primo giorno è stata incredibile, tanto da portare il tempo di attesa per i dispositivi fino ad Ottobre. La disponibilità per il modello Plus ha cominciato a scarseggiare già dopo le prime ore e i tempi di attesa si sono subito allungati mentre per iPhone 6 i tempi di attesa sono rimasti inalterati. Questo vuol dire che c’è stata una forte domanda per il modello iPhone 6 Plus a cui Apple non era pronta.

Apple comincerà a distribuire i primi iPhone ai clienti a partire dal 19 Settembre negli Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. Arriveranno in altri 20 paesi a partire dal 26 Settembre tra cui anche l’Italia.

Lascia un commento