Il nuovo iPhone ha il nuovo dock Lightning che è uno degli elementi più problematici al momento. Il motivo è che non esistono accessori compatibili, come ad esempio il carica batteria per auto e altri. Ci sono gli adattatori ma chi si compra un iPhone 5 nuovo non vuole prendersi un cavo con il vecchio connettore e inoltre comprare un adattatore, ma vorrebbe comprare un cavo con già il connettore ad 8 pin.

Apple, tuttavia, complica le cose. Perchè non agevola chi vuole produrre accessori per il nuovo connettore. Infatti Apple ha già previsto una conferenza in Cina il mese prossimo per presentare il connettore e spiegare come creare gli accessori in modo da integrarli con il nuovo dock ad 8 pin. Ovviamente non sarà facile come fare accessori a 30 pin; questo perchè il numero di pin si è ridotto (come si vede dalla dimensione) ma le funzionalità sono le stesse.

Quindi chi sta aspettando gli accessori dovrà avere ancora pazienza, con la speranza che arrivino per lo shopping Natalizio. Questo dock verrà adottato in futuro da tutta la linea iOS (iPod,iPad,iPhone) e quindi non sono accessori utilizzabili unicamente per iPhone 5.

Lascia un commento