Apple potrebbe essere interessata alle stazioni di ricarica per le auto elettriche. Questa notizia non è così stravolgente visto che si parla da mesi della possibilità per Apple di lanciare un veicolo elettrico con il marchio della mela morsicata. Questa automobile non arriverebbe sulle strade prima del 2020 e quindi Apple ha tutto il tempo di sviluppare un’auto che abbia la tecnologia migliore disponibile. Per ricaricare la sua automobile, Apple potrebbe essere interessata al progetto Tesla e alle colonne di ricarica che l’azienda ha già iniziato a posizionare in giro per il mondo.

Non è chiaro se Apple voglia sviluppare una propria tecnologia o se voglia appoggiarsi alla rete già esistente di Tesla aumentandone quindi la capacità e la diffusione. Quello che è certo è che non è facile che le due società si mettano d’accordo perchè in un mercato così competitivo nessuna delle due vuole condividere i propri dettagli con l’altra. Non è detto quindi che Apple scelga di “allearsi” con Tesla o piuttosto che voglia sviluppare la sua linea di colonnine di ricarica. Sicuramente, se Apple vuole mantenere il suo nome e il suo brand, sarà interessata a rendere le sue stazioni di ricarica in linea con “l’esperienza Apple”. Questo vuol dire che Apple potrebbe essere interessata ad avere una sua linea di colonne di ricarica.

Apple avrebbe già assunto diversi ingegneri che hanno esperienza e conoscenza nel settore. Questo permette ad Apple di arrivare ad un progetto finale ben realizzato e completo nell’offerta. L’investimento di Apple, secondo i calcoli fatti in base alla quota del fatturato dedicata in ricerca e sviluppo, ammonterebbe a più di 10 miliardi di dollari solo per il 2016. Apple avrebbe quindi tutte le carte in regola per sviluppare il suo veicolo elettrico intelligente che potrebbe destabilizzare l’intero mercato automobilistico.

Lascia un commento