macrumors-ipad5d-800x600Secondo Digitimes Apple ha iniziato la produzione di iPad di quinta generazione. Si pensa ad una produzione abbastanza limitata in attesa di arrivare a pieno regime. Alla condizione attuale verrebbero prodotti circa 2-3 milioni di iPad al mese. La produzione inizierebbe a Luglio in modo da essere pronti per la presentazione che si pensa avverrà a Settembre.

Secondo gli analisti questo nuovo iPad dovrà essere più leggero rispetto al modello attuale di circa il 25%-33%. Non è poco e Apple dovrà impegnarsi molto. Si pensa che gran parte di questo risparmio di peso arrivi dallo schermo, che sarà la più grande novità. Lo schermo sarà più sottile di circa 0,05 mm per quello che riguarda la superficie in vetro. Inoltre verrà utilizzata una sola barra di LED a differenza delle attuali 2 barre LED.

Come design riprenderà in quasi tutti gli elementi, quello dell’iPad Mini. Infatti la cornice sarà più sottile nei bordi laterali, e il retro sarà leggermente diverso. Non ci sono molte novità riguardo la fotocamera o altri elementi hardware.

Lascia un commento