Secondo Digitimes il nuovo MacBook Air con schermo da 12 pollici entrerà in produzione nel terzo trimestre dell’anno. Chi si occuperà della produzione e dell’assemblaggio sarà Quanta Computer che produrrà il computer che completa l’offerta tra il modello da 11 pollici e da 13 pollici. Secondo la fonte non ci saranno novità per gli altri due modelli attualmente in vendita da 11 pollici e da 13 pollici.

Secondo la fonte di digitimes, internamente il nuovo modello avrà delle piccole differenze che comunque non avranno impatto sul funzionamento del computer che rimarrà molto simile ai due attualmente in vendita. Il modello di MacBook Air con schermo da 12 pollici avrà alcune differenze di design interno che riguardano la batteria e il layout. Per l’esterno verrà mantenuto il case unibody in alluminio. Qualcuno si aspetta anche uno schermo Retina.

Secondo l’analista Ming Kuo questo computer sarà più sottile degli attuali MacBook Air e avrà anche lo schermo Retina. Questa sua opinione risale ad Ottobre 2013. Non sappiamo se ha cambiato idea ma tutto questo rimane difficile da realizzare. Si parlava anche di un nuovo trackpad per questo computer senza il tasto fisico. In pratica un trackpad “invisibile” senza nessun tasto. Inoltre si pensava anche ad un computer senza ventole, con un nuovo sistema di raffreddamento che sicuramente rivoluzionerebbe il mondo dell’informatica.

Per questo computer bisognerà aspettare ancora qualche mese. Sicuramente però se fosse vero che la produzione inizierà nel prossimo trimestre, ci si dovrebbe aspettare un annuncio verso Settembre o Ottobre con i relativi dettagli e le conferme o smentite dei diversi rumors.

Lascia un commento