Otterbox è la principale produttrice di case per dispositivi Apple. Secondo una ricerca della Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) Otterbox avrebbe circa il 50% dei case per iPhone 4S. Otterbox ha ancora la maggioranza in mano ad una singola azienda per i case di iPhone 5S e iPhone 5C. Ma Apple non sarebbe così “fuori dal mercato” per colpa dei suoi case per iPhone 5S e iPhone 5C.

I case che Apple produce e vende per iPhone 5C corrispondono a circa il 10% dei case per iPhone 5C. Otterbox per lo stesso settore (iPhone 5C) ha circa il 20% del mercato. Per iPhone 5S Apple ha circa il 15% di mercato mentre Otterbox il 25% di mercato dei case. Apple ha fatto il grande balzo nel settore dei case con iPhone 5C e iPhone 5S che sono stati presentati insieme ai case offerti dalla stessa Apple al prezzo di 29$ e 39$.

Apple promuove i suoi case sull’Apple Online Store, inoltre propone una serie di pubblicità con gli iPhone ritratti nei suoi case. Stando sempre ai dati di CIRP, circa il 76% di chi possiede un iPhone ha una cover e così sono diventate l’accessorio più popolare per iPhone. Solo la metà ha una pellicola per schermo o un caricatore per auto, mentre uno su 5 utilizza accessori bluetooth.

Lascia un commento