Apple sta incoraggiando tutti gli utenti che non l’avessero ancora fatto, ad aggiornare iOS con l’ultimo sistema operativo messo a disposizione di Apple: iOS 8. Il lancio è avvenuto a Settembre e dopo quasi 2 mesi Apple vuole che le adozioni di iOS 8 crescano velocemente nel tempo. Apple avrebbe optato per una campagna email a tutti gli utenti che non hanno ancora installato iOS 8 avvisandoli che iOS 8 sta aspettando. L’email fornisce una serie di informazioni rendendo gli utenti consapevoli di quello che stanno scaricando.

Vengono messi in luce i vantaggi di QuickType: la nuova tastiera di iOS 8, l’app Health con le sue funzioni per la salute, i vantaggi della funzione Family Sharing, iCloud Drive e le funzioni Continuity di integrazione tra iOS e Mac.

Vengono inoltre fornite specifiche istruzioni per l’installazione. In questo modo si danno agli utenti le conoscenze giuste per fare l’upgrade wireless senza bisogno di collegare i dispositivi al computer. In alternativa viene spiegato anche come effettuare il download via iTunes che può essere utile se la memoria è particolarmente piena nel dispositivo.

L’installazione via iTunes sarebbe un piccolo trucchetto che ha trovato Apple per incentivare gli utenti a scaricare iOS 8 nonostante si abbia poco spazio all’interno del dispositivo. Le adozioni hanno avuto un livello di adozione più lento rispetto alle adozioni di iOS 7 l’anno scorso. I numeri delle adozioni di iOS 8 si sono fermate dopo circa 3 settimane dal lancio. Le adozioni di iOS 8 sono riprese quando è uscito iOS 8.1 perchè, oltre ad essere maggiormente stabile, porta anche novità come ad esempio Apple Pay.

Lascia un commento