Apple ha rilasciato Music Memos, una nuova app gratuita creata da Apple e disponibile per il download da App Store. L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad e non sarebbe altro che una versione più professionale e completa dell’app Memo Vocali.

L’app è disegnata principalmente per cantautori e musicisti per poter catturare velocemente l’ispirazione del momento. Dovunque sopraggiunga l’ispirazione l’app permette di registrare la propria voce con una serie di possibilità aggiuntive rispetto alla semplice versione base del Memo Vocale.

L’interfaccia grafica è veramente semplice con solo un piccolo bottone recording al centro. Ma attorno a questo tasto ci sono tutte una serie di funzioni che permettono di personalizzare e apprezzare maggiormente l’app.

Per iniziare a registrare è sufficiente schiacciare il bottone Blu in mezzo allo schermo. L’interfaccia utente diventerà rossa e quando si finisce di registrare si schiaccia di nuovo sul tasto in mezzo allo schermo.

In basso c’è il tasto con la chitarra e la batteria per poter aggiungere una base musicale. Inoltre l’app mostra avvisi se il suono è troppo forte e quindi risulta storpiato. C’è la possibilità di salvare il file modificando il nome, aggiungendo tag e anche mettendo un rating.

Ma soprattutto dopo è possibile modificare il file con i suggerimenti automatici dell’app che analizza il file audio. Queste sono funzioni dedicate alla clientela che può fare un uso professionale del file audio, analizzando i singoli strumenti che l’app riesce a riconoscere. Poi si può esportare e condividere il file.

Lascia un commento