Con la diffusione sempre più rapida in tutto il mondo di Apple Pay, Apple ha deciso di mostrare in un video come funziona il suo innovativo sistema di pagamento. Apple Pay è il sistema di pagamento NFC di Apple che permette di pagare via smartphone o Apple Watch alla cassa del negozio. Questo sistema è stato lanciato ancora nel 2014 negli Stati Uniti e con un po’ di tempo si sta diffondendo in tutto il mondo. Per il momento è disponibile solo in USA, Canada, Gran Bretagna e Australia. All’inizio della scorsa settimana è arrivato in Canada e Australia e solo questa estate è arrivato in Gran Bretagna.

Il sistema è estremamente semplice perchè permette di pagare con il solo Touch ID di iPhone ed è quindi estremamente semplice e veloce. Apple Pay funziona tramite carta di credito le cui informazioni vengono salvate in una memoria apposita non accessibile da nessuno.

Apple nel video spiega questi dettagli in modo che l’utente sia a conoscenza di come funziona il servizio, inoltre spiega passo passo come registrarsi ad Apple Pay, tramite l’app Wallet e l’inserimento delle informazioni personali.

Negli ultimi due paesi dove è arrivato Apple Pay: Australia e Canada, Apple Pay è disponibile solo per gli utenti American Express, grazie ad una partnership con Apple. Nel 2016 Apple Pay si espanderà in altri paesi tra cui: Spagna, Singapore e Hong Kong sempre grazie alla partnership con American Express.

Non è la prima volta che Apple mostra come funzionano i suoi prodotti tramite video illustrativi. Questo è un ottimo modo per interessare gli utenti e per spiegare dettagli che altrimenti sarebbero rimasti inesplorati.

https://youtu.be/ez-2M3C_4wU

Questo articolo ha un commento

  1. Marcello

    C’è già l’italiana app Satispay per scambiare denaro tra amici in modo completamente gratis, senza commissioni, e pagar nei negozi. Inoltre 10€ in regalo iscrivendosi tramite questo codice promo da inserire in fase registrazione: MARCELLOMI

Lascia un commento