Per la fine dell’anno arriverà iTunes 11, il nuovo programma per ascoltare musica su computer. Questo programma ha fatto la storia di Apple visto che sono 12 anni che Apple offre il suo programma personale per ascoltare musica. iTunes è il più grande negozio di musica al mondo con 20 miliardi di tracce acquistate. iTunes è nato per favorire i giovani che volevano masterizzare le loro tracce preferite su CD da ascoltare in auto. Adesso, nonostante i cd non si usino quasi più,  iTunes riesce a mantenersi giovane e viene usato ancora per altri dispositivi.

Ad esempio iPod, iPad e iPhone che sono tutti sempre connessi ad iTunes. Inizialmente iTunes obbligava all’acquisto di un Mac ma adesso si può scaricare anche l’app per altri sistemi operativi. Questa applicazione è ora disponibile in versione 10, ma dentro Apple dichiarano di essere al lavoro per lanciare un aggiornamento sia su Windows che su Mac entro la fine dell’anno.

Quello che si è cercato di fare è di aggiornare la grafica. Perchè risulta molto classica e datata. Ma non tanto la grafica di base ma degli accessori. Ad esempio si vuole creare un widget di modo che il riproduttore musicale iTunes sia facilmente raggiungibile. Inoltre Apple espanderà con più funzioni il servizio iCloud legato ad iTunes. Si vuole fare in modo che gli utenti riscoprano iTunes su Mac trascurando iTunes su iOS.

Lascia un commento