Apple sta cominciando a mappare tutta la terra e si possono vedere i suoi veicoli, di solito dei minivan, con sopra delle telecamere che girano per le strade. In Italia non sono ancora stati visti, ma negli Stati Uniti sono stati fotografati. Adesso sembra che Apple sia sbarcata anche nel Regno Unito. Il primo veicolo Apple è stato visto a Solihull in Inghilterra, circa a due ore da Londra.

Negli Stati Uniti Apple utilizza la quinta generazione del Dodge Caravans mentre in Inghilterra è stato visto un Mercedes-Benz Vito con un bell’adesivo con scritto Apple Maps.

Apple avrebbe anche confermato che ci sono i suoi veicoli che girano per le strade del mondo. Lo scopo è quello di raccogliere i dati per migliorare Apple Mappe. Lo scopo di questi dati è creare un servizio che sia allo stesso livello del più conosciuto “Street View” di Google Maps. Questo servizio è uno dei migliori offerti da Google.

I veicoli di Apple Mappe raccolgono fotografie anche delle attività commerciali per sostituire le immagini che Apple utilizza attualmente “rubate” da diverse app di terzi come ad esempio Yelp. Se volete vedere la macchina di Apple Mappe dovete andare in Inghilterra durante il mese di Luglio dall’1 al 14 in particolare nei seguenti posti:

East of England
Essex (Brentwood, Epping Forest), Hertfordshire (Broxbourne, Dacorum, Hertsmere, St Albans, Three Rivers, Watford, Welwyn Hatfield)

Greater London

Barking and Dagenham, Barnet, Bexley, Brent, Bromley, Camden, City of London, City of Westminster, Croydon, Ealing, Enfield, Greenwich, Hackney, Hammersmith and Fulham, Haringey, Harrow, Havering, Hillingdon, Hounslow, Islington, Kensington and Chelsea, Kingston upon Thames, Lambeth, Lewisham, Merton, Newham, Redbridge, Richmond upon Thames, Southwark, Sutton, Tower Hamlets, Waltham Forest, Wandsworth

South East
Kent (Dartford, Sevenoaks), Surrey (Elmbridge, Epsom and Ewell, Spelthorne)

West Midlands
Birmingham (Sutton Coldfield, Perry Barr, Erdington, Ladywood, Hodge Hill, Yardley, Edgbaston, Hall Green, Selly Oak, Northfield), Dudley, Sandwell, Solihull, Staffordshire, Walsall, Warwickshire, Worcestershire

Lascia un commento