• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Proprio in queste ore potrebbe arrivare, una nuova piattaforma Apple dedicata al gaming: la notizia era già trapelata nei mesi scorsi e in prossimità dell’evento, Bloomberg conferma fornendoci qualche piccola informazione in più.

Secondo la testata infatti, Apple starebbe ancora in fase di trattative con diversi potenziali partner per dare vita ad un nuovo servizio premium che comunque, non assomiglierà a Stadia. Ovvero: non sarà basato sul cloud streaming, ma piuttosto sarà concentrata su offerte dedicata ai possessori di iPhone e iPad con tanti giochi a disposizione in modalità illimitata, accessibili tramite abbonamento mensile; un po’ come già avviene per l’ascolto della musica su Apple Music.

Gli sviluppatori – ha aggiunto Bloomberg – saranno pagati sulla base del tempo passato dai giocatori su ciascun gioco. All’interno del catalogo potrebbero essere disponibili solamente i titoli a pagamento, escludendo dunque quelli gratuiti accessibili tramite acquisti in-app.

Il nuovo servizio dedicato al gaming potrebbe debuttare già oggi, anche se non è da escludere la probabilità che Apple decida di attendere la The Apple Worldwide Developers Conference (WWDC) 2019 che si terrà dal 3 al 7 giugno a San Jose in California.

Lascia un commento