• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il colosso californiano sarebbe al lavoro per brevettare una nuova Apple Pencil in grado di riconoscere i colori dal mondo reale, toccando un qualsiasi oggetto, e di riprodurli virtualmente.

Ecco alcune informazioni che sappiamo sul nuovo dispositivo pensato da Apple.

Un brevetto chiamato “Computer System With Color Sampling Stylus” depositato da Apple mostra alcuni dettagli pensati per una futura Apple Pencil.

Apple potrebbe apportare delle modifiche piuttosto interessanti al suo dispositivo, dotandolo della capacità di riconoscere i colori e di riprodurli virtualmente.

Ciò che è stato reso noto finora fa riferimento a un brevetto depositato dal colosso di Cupertino, ma non riporta nulla di confermato poiché relativo esclusivamente a un’idea che potrebbe addirittura non essere portata a termine. Il progetto appare, comunque, interessante e potrebbe offrire all’azienda la possibilità di raggiungere dei traguardi non indifferenti in vari settori.

Protagonista del brevetto è Apple Pencil che a quanto pare in futuro potrebbe essere in grado di riconoscere i colori dal mondo reale per poi riprodurli virtualmente. Basterà toccare un qualsiasi oggetto e grazie a un nuovo sensore dotato di fotorecettori e a una torcia per l’illuminazione, la matita Apple sarà capace di ricreare fedelmente il colore in questione.

Per ora è tutto quello che sappiamo, continua a seguirci per non lasciarti scappare nessuna novità!

Lascia un commento