Forrester Research ha pubblicato l’analisi annuale sulla soddisfazione dei clienti che utilizzano i dispositivi elettronici delle maggiori aziende. È il primo anno che Apple è dietro gli avversari in classifica. Il sondaggio tiene in considerazione “l’esperienza dei clienti con la società in questione”. I clienti presi in considerazione sono 7500 e forniscono un punteggio in base alla loro esperienza con il servizio retail e il supporto tecnico.

I clienti Kindle sembrano essere quelli maggiormente soddisfatti del servizio offerto da Amazon. È l’unica società ad avere raggiunto il livello Eccellente con 91 punti. Al secondo posto c’è Sony con 83 punti, dopo Samsung con 82 punti e infine Apple con 81.

Nonostante Apple sia peggiorata in classifica, è riuscita a migliorare il suo punteggio. Bisogna dire che gli avversari hanno fatto decisamente meglio. Apple non ha avuto una buona esperienza con il settore retail. I clienti continuano ad aumentare e quindi Apple deve aumentare i servizi ai clienti. Adesso Apple ha un nuovo capo del settore Retail che arriva direttamente da Burberry: Angela Ahrendts.

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