Apple potrebbe annunciare nuovi MacBook Air entro il mese di Giugno. Il lancio nei negozi non avverrà prima di Agosto ma è probabile che la presentazione possa avvenire già la settimana prossima. Questo mese Apple potrebbe rinnovare tutta la sua linea MacBook Pro anche se la fonte non sa quando arriveranno nel mercato. La fonte in questo caso sarebbe un fornitore cinese che non viene nominato ma che sarebbe coinvolto nella produzione dei MacBook Air.

Per quello che riguarda MacBook Pro, presto potrebbero essere equipaggiati con le porte Thunderbolt 3 e USB-C mentre le porte USB-A, MagSafe 2, Thunderbolt 2 potrebbero essere rimosse di serie. In pratica tutte le porte di MacBook Pro verrebbero sostituite con quelle nuove che vengono anche ridotte di numero.

Non sappiamo ancora se Apple voglia presentare i nuovi computer durante il WWDC 2016 che si terrà la prossima settimana. Apple potrebbe anche optare per dedicare tutto un evento ai suoi computer. Il WWDC solitamente è un evento dedicato al software. In ogni caso, l’anno scorso Apple ha presentato il nuovo MacBook da 12 pollici e quindi non ci stupiremmo se venissero presentati anche nuovi computer.

I nuovi MacBook Pro avranno un nuovo design, e nuovo hardware interno; saranno più sottili e leggeri, con Touch ID, e una nuova touch bar sotto la tastiera. Dovrebbe anche esserci il nuovo processore Skylake e i nuovi chip grafici AMD Polaris Serie 400. Gli ultimi aggiornamenti dei MacBook Pro risalgono a metà dell’anno scorso e in un settore sempre più competitivo non è strano vedere un aggiornamento annuale.

Lascia un commento