Secondo l’agenzia KGI, il futuro iPad con schermo da 12 pollici dovrebbe avere anche uno stilo che sarà da accessorio complementare per il funzionamento. Sia lo stilo che l’iPad con schermo da 12 pollici dovrebbero arrivare per il 2015, il periodo più accreditato sarebbe il prossimo trimestre, quindi per la primavera. Lo stilo si caricherebbe utilizzando sempre il cavo Lightning.

L’analista di KGI: Ming Chi-Kuo, ha dimostrato di essere piuttosto affidabile nei suoi report. Le analisi si basano sulle informazioni che arrivano direttamente dai fornitori asiatici che lavorano per Apple. Anche se in questo caso la fonte, più che i fornitori e produttori, sarebbe rappresentata da un brevetto che mostrava la realizzazione di questo stilo da parte di Apple.

Inoltre avere uno stilo permetterebbe di differenziare questo modello di iPad dagli altri modelli. Secondo Kuo, lo stilo sarà un accessorio che potrebbe essere venduto insieme ad iPad, e in questo caso aumenterà il costo sul cartellino di vendita. Non è ben chiaro se lo stilo sarà compatibile anche con gli altri modelli di iPad. Potrebbe essere dedicato unicamente alla clientela professionale a cui si rivolgerà questo iPad dallo schermo più grande.

Ma parlando di stilo per iPad, non dobbiamo dimenticarci che Steve Jobs non era proprio un fan. Infatti ha sempre rifiutato di aggiungere ai suoi dispositivi degli accessori tipo stilo, nonostante invece altre società l’abbiano fatto e abbiano reso proprio lo stilo il loro punto di forza.

Esiste però una bella differenza tra utilizzare lo stilo come accessorio e invece rendere lo stilo un requisito per utilizzare il dispositivo. In questo caso lo stilo potrebbe diventare un nuovo business per Apple.

Lascia un commento