Apple potrebbe andare oltre i 12 megapixel per la fotocamera posteriore del suo smartphone. Il produttore della lente potrebbe essere l’asiatica Largan Precision con sede a Taiwan. Largan sarebbe il solo fornitore in grado di fornire ad Apple il quantitativo minimo richiesto. La nuova fabbrica per la produzione della lente potrebbe soddisfare una domanda mensile di 600 milioni di moduli.

Largan potrebbe iniziare la produzione ad Ottobre 2017 con quindi la possibilità di vedere questo nuovo modulo sugli smartphone a partire dal 2018. Non riguarderebbe quindi il nuovo iPhone 8 che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno; non ci sarebbero in ogni caso i tempi tecnici.

Di iPhone 8 sappiamo che probabilmente la fotocamera sarà ridisegnata, con modulo in verticale, sempre con la tecnologia dual-lens, con lo stabilizzatore ottico, ma non si sa niente invece per quello che riguarda la qualità. C’è la possibilità che la fotocamera di iPhone 8 abbia esattamente la stessa qualità di quella di iPhone 7.

Apple migliora la propria fotocamera di anno in anno e quindi si pensa alla possibilità di un miglioramento dei pixel senza nuovi moduli tecnologici aggiuntivi.

Tutti i nuovi prodotti Apple hanno la fotocamera posteriore da 12 megapixel e FaceTime (anteriore) da 7 megapixel: iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPad Pro 10,5 pollici e iPad Pro 12,9 pollici.

Ovviamente in questo settore i pixel non sono tutto. Un televisore 4K Ultra HD con una risoluzione video di 3840 x 2160 pixel, ha circa 8,3 megapixel che non sono sufficienti per mostrare una foto di 12 megapixel a piena risoluzione.

In ogni caso potremmo aspettarci un iPhone con fotocamera da 16 o da 18 megapixel in futuro.

Lascia un commento