Vi manca il vecchio iPhone dallo schermo da 4 pollici? Presto potrebbe tornare! Lo schermo da 4 pollici è quello a cui ci eravamo abituati a partire da iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Per due anni è stato lo schermo di riferimento per gli iPhone. Adesso invece Apple ha scelto di crescere e portare gli schermi alla dimensione di 4,7 pollici e 5,5 pollici. Sembra che uno dei motivi per riportare sugli scaffali un modello di iPhone con schermo più piccolo sia la mancanza dell’utilizzo ad una mano dovuta alle dimensioni dello schermo più grande.

Il periodo di arrivo di questo futuro smartphone sarebbe la seconda metà del 2015 con target l’utenza femminile. Ma non siamo sicuri che serva proprio un modello da 4 pollici visto che Apple offre già un modello da 4 pollici: iPhone 5S, che è destinato a rimanere in vendita anche nel prossimo anno e probabilmente anche nel 2016. Lo stesso non si può dire per l’altro dispositivo attualmente in vendita da 4 pollici che è iPhone 5C. Per questo modello si è già detto che vedrà la produzione cessare ad inizio del prossimo anno, con una probabile fuoriuscita dai negozi entro la fine del 2015.

Bisognerà ovviamente vedere se queste voci verranno confermate, perchè ci sono ancora molti dubbi. A partire dal fatto che le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono state sorprendenti. Quindi che necessità avrebbe Apple di lanciare un modello con lo schermo più piccolo che complicherebbe la vita agli sviluppatori delle applicazioni? Tuttavia un upgrade del modello di iPhone 5S non è da escludere.

Lascia un commento