A soli 10 giorni dal probabile annuncio di iOS 8, Apple si prepara a lanciare iOS 7.1.2. iOS 8 verrà presentato al WWDC 2014 secondo tutti i maggiori analisti. Per vederlo attivo sui nostri iPhone o iPad bisognerà probabilmente aspettare il lancio di iPhone 6. Da venerdì le visite con dispositivi che hanno iOS 7.1.2 sono aumentate e quindi sono arrivati i primi segnali della presenza di iOS 7.1.2.

Ovviamente si tratta semplicemente di una presenza e quindi il traffico rimane ancora molto basso. Questo tuttavia è tipico per il primo momento di test soprattutto se si tratta di piccoli aggiornamenti come quello in questione, che sicuramente non rivoluzionerà il mondo di iOS. Come è solita fare Apple con i piccoli aggiornamenti, si interverrà soprattutto sulla risoluzione di problemi. Apple non farà neppure il classico periodo di test per gli sviluppatori poichè nelle funzioni di iOS non cambierà nulla.

I dettagli dell’aggiornamento non sono ancora noti. I principali aggiornamenti si vocifera riguardino un problema nel criptaggio delle email e un problema con i messaggi di iMessage. Questo secondo problema riguarda i messaggi che scompaiono passando da un dispositivo all’altro. In questo caso il problema era solo dei server che Apple ha sistemato oggi. Per entrambi i problemi Apple ha annunciato che gli aggiornamenti arriveranno nel primo aggiornamento software disponibile. Si pensa che la correzione arrivi con iOS 7.1.2 visto che è il primo aggiornamento da quando Apple ha promesso la correzione.

Nonostante Apple sia al lavoro per la presentazione e il lancio di iOS 8, continueranno ad arrivare gli aggiornamenti per iOS 7. Gli aggiornamenti non riguarderanno le funzioni ma riguarderanno soprattutto errori e elementi per la sicurezza.

Lascia un commento