Apple potrebbe vendere un nuovo cavo Lightning con una porta USB reversibile. Per i prossimi dispositivi iOS Apple potrebbe decidere di utilizzare una porta USB che si possa infilare da entrambi i lati in modo che non ci siano più problemi inserendo il cavo. Le foto che dimostrano questo provengono da un sito cinese e sono state riportate da Nowhereelse.fr.

I cavi fotografati verrebbero direttamente dalla fabbrica Foxconn che si occupa di produrre gran parte delle apparecchiature Apple. Nei cavi si vede chiaramente l’attacco USB che non è come quello attualmente utilizzato. Il connettore è centrale e non più laterale come è sempre stato nei connettori USB utilizzati fino ad ora.

Non possiamo ancora sapere se questi cavi siano autentici o meno. È possibile che Apple cominci a vendere questi nuovi cavi con l’arrivo dell’USB 3.1. Questo nuovo standard arriverà presto tra i nuovi smartphone e Apple non vuole farsi trovare impreparata. L’USB 3.1 Type-C ha proprio la caratteristica di essere reversibile e quindi può essere utilizzato da ambo i lati. Questo standard verrà venduto a partire dal prossimo anno.

Ma Apple sembra che sia da tempo che lavora sui cavi Lightning. In particolare sembra essere interessata a migliorare le prestazioni e le capacità del collegamento. L’obbiettivo è quello di offrire un servizio di musica ad alta definizione proprio tramite porta Lightning con cuffie o casse stereo. Non abbiamo ancora molte informazioni su questi progetti ma sicuramente riguarderanno in modo specifico gli utenti amanti della musica, tornando alle origini di Apple con iPod.

Lascia un commento