Alla conferenza Hack in the Box è stato presentato un nuovo progetto che denuncia che Apple o terzi possono leggere i messaggi criptati di iMessage e quindi utilizzare informazioni e dati personali. Apple ha subito chiarito che non ha nessuna possibilità di “infiltrarsi” nei messaggi tra il mittente e il destinatario e che per fare questo sarebbe necessario riprogrammare tutto il sistema iMessage ed Apple dice di non essere interessata a farlo.

Apple quindi non dice che è falso, ma che non si può fare con l’attuale configurazione del sistema. Secondo invece i ricercatori Apple potrebbe modificare il sistema senza neanche che l’utente se ne accorga. E quindi rendendo vulnerabile il sistema iMessage.

Alla fine Apple dice che gli utenti dovrebbero fidarsi della società, e che non ha nessun interesse nel farlo. Molti utenti negli Stati Uniti, però, sono rimasti colpiti da questo fatto in particolare dopo le notizie sullo spionaggio dell’utilizzo dei telefoni da parte dell’agenzia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Lascia un commento