Apple raddoppia le donazioni in Cina per combattere il coronavirus

Apple continua ad aiutare la Cina messa in ginocchio dall’epidemia di Covid 19.
L’azienda di Cupertino ha infatti raddoppiato la donazione iniziale a favore della Cina, arrivando ad un totale complessivo di 7 milioni di dollari.
Il CEO di Apple Tim Cook -ha confermato attraverso Weibo- che il brand donerà altri 3,5 milioni di dollari per fronteggiare l’emergenza sanitaria nel paese asiatico. Se la prima cifra è servita ad aiutare ben sei ospedali a Hubei -la regione dalla quale è partito il focolaio dell’epidemia- questa seconda donanzione servirà a sostenere la ripresa alla vita normale, nelle zone più colpite.
“La Cina ha mostrato incredibile spirito e capacità di recupero durante l’emergenza Coronavirus e siamo grati ai nostri team, partner e clienti per il loro supporto in questo periodo difficile”, sono state le parole Tim Cook su Weibo.
Ai 7 milioni donati direttamente dal colosso di Cupertino, se ne aggiungono altri 8 milioni donati dai dipendenti di tutto il mondo. Ricordiamo che Apple ha effettuato donazioni anche nel nostro paese, a favore della Protezione civile.