Dopo due settimane di test, Apple ha rilasciato iOS 8.1.1, un piccolo aggiornamento che però risolve diversi problemi di iOS. Apple ha rilasciato la prima release di iOS 8.1.1 in versione Beta agli sviluppatori il 3 Novembre. Si può scaricare iOS 8.1.1 con aggiornamento over-the-air, senza quindi nessun bisogno di collegare il dispositivo al computer.

iOS 8.1.1 contiene una serie di correzioni di errori, viene migliorata la stabilità, e migliorata la performance per iPad 2 e iPhone 4S due dei dispositivi più vecchi che supportano il sistema operativo. iOS 8.1.1 è solo un piccolo aggiornamento. Non aspettatevi di vedere qualche novità importante come quelle di cui si vocifera da tempo: non ci sarà nessun miglioramento dell’app Mappe e nessuna possibilità di avere il multi-tasking sullo schermo dei dispositivi iOS per fare due cose contemporaneamente. Queste novità arriveranno con iOS 8.2 o 8.3.

Ma Apple ha anche rilasciato OS X Yosemite 10.10.1 che è il primo aggiornamento da quando è stato lanciato il sistema operativo ad Ottobre. I test per la versione 10.10.1 sono iniziati il 3 Novembre con Apple che ha prodotto 2 Beta prima di questo lancio finale. Il nuovo aggiornamento si può avere tramite Aggiornamento Software su Mac App Store, ovviamente gratuito.

Serve principalmente a risolvere problemi per il WiFi, per la connessione a server Microsoft Exchange, migliora l’invio di email utilizzando Mail con determinati provider, migliora il collegamento da remoto con Back to My Mac. Il miglioramento più importante è quello che riguarda il WiFi perchè molti utenti avevano riscontrato questo problema. Adesso Apple dovrebbe averlo risolto e vi terremo aggiornati se ci saranno novità.

Lascia un commento