Apple ha rilasciato ieri la versione Golden Master di OS X Yosemite. La versione Golden Master è la versione che precede quella che Apple rilascia al pubblico. Sono passate due settimane da quando Apple ha rilasciato l’ottava versione di OS X Yosemite e la terza Beta Pubblica.

Questo ultimo aggiornamento per gli utenti ha il codice Build 14A379a e si può scaricare dal Mac App Store e dal Mac Dev Center. Per avere la Beta Pubblica, il codice seriale della Build è 14A379b. Il codice è leggermente diverso rispetto a quello della Golden Master.

L’interesse per Yosemite non è all’altezza di quello di iOS 8, ma in realtà per gli utenti porterà molte novità. Si parte dal design che verrà cambiato in molti aspetti. Intanto sarà meno tridimensionale e più piatto. Sarà quindi più moderno con maggiori effetti in trasparenza. Ci saranno novità per quello che riguarda il Centro Notifiche ma soprattutto Continuity per avere maggiore integrazione tra iOS e OS X.

Lo scopo di tutte queste Preview e Beta Pubbliche è quello di migliorare sempre di più Yosemite, facendo in modo che non ci siano problemi per gli utenti. Gli aggiornamenti fatti tra le diverse versioni sono sempre meno ovvi mano a mano che si migliora il prodotto.

Ma prima di dire che questa sia la versione finale di Yosemite, bisognerà aspettare il verdetto dei test condotti. Per fare un confronto che possa essere utile: Apple l’anno scorso ha rilasciato una versione Golden Master il 3 Ottobre e poi una seconda a distanza di un paio di settimane. Il rilascio definitivo agli utenti del sistema Mavericks è avvenuto il 22 Ottobre.

Lascia un commento