Apple ha deciso di sostituire Yahoo Weather nella sua app Meteo. Fino ad ora, se si apre l’app Meteo di iOS, si trovano i dati meteo presi direttamente da Yahoo Weather. Adesso Apple ha deciso di sostituire su iOS 8 Yahoo Weather con The Weather Channel. In realtà, per essere pignoli, i dati di Yahoo Weather derivano direttamente da The Weather Channel. A questo punto il cambiamento di Apple non sembra essere dovuto ad un miglioramento del servizio, visto che i dati saranno esattamente gli stessi.

Sembrava che Apple fosse in contatto con Yahoo per incrementare i servizi di Yahoo e quindi distaccarsi da Google. Un rumors di Aprile vedeva Yahoo in contatto con Apple per essere il browser di default di Safari. Tuttavia pare che Apple non abbia cambiato niente nel motore di ricerca del browser e quindi questi rumors rimangono solo indiscrezioni non ancora confermate.

Ma tra Yahoo Weather e The Weather Channel ci sarebbero delle differenze. Pare che, sebbene i dati siano gli stessi, TWC fornisca previsioni per 9 giorni mentre Yahoo forniva al massimo 5 giorni. Vengono inoltre fornite molte nuove informazioni agli utenti riguardo altri elementi climatici. Insomma l’app Meteo con i nuovi servizi sembra più completa e più utile agli utenti.

La versione di iOS 8 con la app Meteo con i nuovi dati è disponibile solo per gli sviluppatori che possono utilizzarla per testare le loro app o i loro dispositivi. Per tutti gli altri clienti la nuova versione del sistema operativo iOS arriverà per la fine dell’anno, probabilmente con iPhone 6.

Lascia un commento