Apple ha aggiornato il suo sito di Supporto che adesso ha tutto un nuovo look e una nuova interfaccia per interagire con gli utenti. Il nuovo sito è diviso in diversi settori in modo da rendere più facile la navigazione e la consultazione.

Nella prima sezione ci sono 3 blocchi: primo blocco Apple dedica spazio ai link rapidi che permettono gli utenti di trovare risposte immediate ai loro problemi. In questo modo gli utenti dovrebbero risparmiare tempo trovando in modo più rapido le risposte di cui necessitano. Il secondo blocco permette agli utenti di trovare la soluzione in base al proprio dispositivo. Bisogna quindi selezionare il dispositivo in uso per trovare i problemi e le soluzioni più comuni. L’ultimo blocco si occupa degli argomenti comuni, che serve a trovare quello che anche gli altri utenti cercano.

La sezione successiva permette agli utenti di: chiedere aiuto ad altri utenti Apple che fanno parte della “Apple Support Communities”, controllare la validità della garanzia e lo stato di riparazione. Infine nei successivi due blocchi viene pubblicizzata l’attività di Workshop di Apple e i programmi di sostituzione. Il sito è compatibile anche con la grafica mobile del browser.

Apple cerca sempre di migliorare il Supporto fornito agli utenti in modo da rendere sempre migliore l’esperienza di utilizzo. In questo processo di miglioramento il sito internet gioca un ruolo fondamentale. Di recente Apple ha anche introdotto un nuovo account Twitter dal nome @AppleSupport che permette ad Apple di avere maggiore contatto con i suoi clienti. Apple dice di rispondere a circa 100 tweet ogni ora grazie al suo team di Supporto.

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