Apple ha lanciato un nuovo programma di riparazione per iPhone 6 Plus. Apple così cerca di trovare una soluzione per i problemi con il touch screen dello smartphone con lo schermo più grande della linea. In alcuni casi lo schermo touch di iPhone 6 Plus non risponde ai comandi e diventa completamente inerte quando si cerca di farlo funzionare.

Alcuni iPhone 6 Plus possono avere dei problemi con il multi-touch dopo che sono caduti più volte su una superficie rigida causando dei problemi hardware al dispositivo. Apple ha deciso di offrire ai clienti un nuovo programma di riparazione dei prodotti al prezzo di 149$.

I clienti che hanno speso più di questa cifra prima che Apple offrisse il programma di riparazione, potranno avere un rimborso della spesa aggiuntiva. Le lamentele riguardo iPhone 6 Plus sono iniziate ancora ad Agosto dopo che iFixit ha pubblicato un video mostrando il bug e l’ha soprannominato “Touch Disease”. Il problema si manifesta come una barra grigia sulla parte alta dello schermo e con lo schermo che non risponde ai comandi.

Il problema sembra essere causato da un controller dello schermo touch collegato alla scheda madre. Questo rende la riparazione particolarmente difficile. Secondo alcuni centri che si occupano di riparazione di iPhone, il problema potrebbe essere collegato allo stesso design che ha portato al caso del “Bendgate”. Il fatto che Apple sostenga che il problema è causato delle cadute su una superficie rigida, dimostra che il difetto potrebbe essere effettivamente causato da un errore di progettazione della struttura del design.

Tutti gli utenti che hanno un iPhone 6 Plus e che si trovassero con dei problemi al Multi-Touch possono rivolgersi ad un centro autorizzato o ad un centro assistenza Apple per vedere se il problema rientra nel programma di riparazione da 149$.

Lascia un commento