Tutti i recenti rumors hanno sempre parlato di 2 iPhone 6 in due diverse dimensioni di schermo: 4,7 pollici e 5,5 pollici. Questi due iPhone dovrebbero arrivare per la fine del 2014 o per l’inizio del 2015. Apple l’anno scorso ha lanciato nello stesso momento iPhone 5S e iPhone 5C, perchè questa volta invece lancia i due modelli di iPhone con una differenza temporale così ampia? iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici avrebbe dei problemi che riguardano lo schermo e la batteria.

Il problema nella produzione della batteria è stato risolto con la fornitura da 20 milioni di unità da parte del produttore Sunwoda Electronics, il principale produttore di batterie per Apple è Dynapack che aiuterà solo marginalmente alla produzione complessiva.

L’obbiettivo finale di Apple sarebbe quello di arrivare a 20 milioni di iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici. Questo può sembrare un quantitativo sufficiente per Apple ma in realtà la previsione è di vendere 80 milioni di iPhone 6 nel 2014. Questo vuol dire che Apple prevede di vendere molti più iPhone 6 da 4,7 pollici. iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici sarà difficile da trovare fino all’anno prossimo quando i fornitori implementeranno la produzione.

Ma oltre ad uno schermo più grande, iPhone 6 arriverà con un nuovo processore A8, una fotocamera migliorata dal punto di vista elettronico. Inoltre è stato notato che il nuovo programma per gli sviluppatori Xcode offre la possibilità di testare nuove dimensioni di schermo per lo sviluppo di applicazioni. Questo è un chiaro indicatore che arriveranno iPhone con uno schermo più grande e una conferma dei rumors che vedrebbero iPhone 6 con schermo da 4,7 e 5,5 pollici.

Lascia un commento