Apple sta pensando di espandere i suoi uffici aziendali a San Jose in California. Come al solito quando c’è di mezzo Apple i numeri sono sempre grandi ed è quindi di naturale che si dia molto peso alla notizia. Apple infatti vorrebbe acquistare circa 30 mila metri quadrati di superficie per uffici a Orchard Parkway e altri 150 mila metri quadrati di uffici vicino all’aeroporto Internazionale Mineta di San Jose.

Sembra che Apple con il tempo si stia espandendo in California. Del resto bisogna dire che uno dei problemi per Apple è che ormai è già troppo presente a Cupertino e di spazio non ce n’è più a sufficienza. Apple ha già provato ad espandersi a Santa Clara e Sunnyvale. Ma sembra che la sete di uffici per Apple sia quasi infinita e continua a crescere nonostante il progetto del nuovo quartier generale a Cupertino che dovrebbe essere pronto per il prossimo anno.

Secondo altri, se Apple ha fatto la scelta di spostarsi è perchè ha altri progetti più ampi e più complicati che forse ancora non si sanno. Sembra però che ci siano altre società come ad esempio Tesla che sono interessate agli sviluppi immobiliari in zona. A San Jose ci sono sedi di diverse società tecnologiche che potrebbero interessare Apple: Adobe, Cisco, IBM, ma anche sedi di Facebook, Google e LinkedIn; sembra quasi che mancasse solo Apple. Secondo uno studio interno di Apple, circa il 25% dei suoi dipendenti abita già a San Jose.

Lascia un commento