waze_screenshot-150x257Waze è una app che è diventata abbastanza nota sull’app store perchè, quando è stato lanciato iOS 6, l’app Mappe non era all’altezza delle aspettative e quindi Waze rappresentava un’ottima soluzione per chi era interessato a questo genere di App Navigatore. Apple per migliorare i suoi servizi offerti da Mappe potrebbe essere alla ricerca di nuovi partner e potrebbe aver messo gli occhi su Waze che come app Navigatore ha sicuramente fatto meglio di Apple. Waze ha il pregio di prendere informazioni in tempo reale dagli utenti connessi con gli altri dispositivi permettendo così di essere sempre aggiornati sulle situazioni del traffico.

Waze sarebbe l’alternativa migliore per Apple perchè non è una delle solite app navigatore. Waze rende la navigazione in auto quasi un gioco perchè oltre alla grafica simpatica e divertente permette di trasformare il navigatore in un social network, permette di trasmettere ostacoli, traffico, incidenti, e anche autovelox o posti di blocco della polizia.

Un altro dei vantaggi di Waze è che è un’app gratuita e conta 30 milioni di utenti tra Apple e Android. Insomma, per Apple acquisire Waze sarebbe un bel colpo e di sicuro sarebbe gradito a tutti gli utenti che utilizzano questa app.

Lascia un commento