Secondo l’Industrial and Commercial Times di Taiwan, Apple smetterà di produrre iPhone 5C l’anno prossimo. La produzione smetterà a metà dell’anno come è stato richiesto ai fornitori di Apple. La notizia noi l’avevamo già pubblicata con il report di Ming Chi Kuo che ad inizio settimana aveva previsto che la produzione di iPhone 5C e iPhone 4S sarebbe cessata nel 2015. Il fatto che la notizia sia stata confermata dal giornale di Taiwan la rende ancora più realistica.

iPhone 5C sarebbe il modello low-cost di iPhone. Il prezzo basso è confermato dall’unica configurazione disponibile che è quella da 8GB, la misura di storage interna più bassa che Apple abbia mai installato in iPhone. iPhone 5C viene venduto insieme ad iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. È l’unico modello disponibile per chi vuole spendere meno di 500€. iPhone 5C è l’unico dispositivo senza il lettore di impronte digitali Touch ID.

iPhone 5C è stato un modello che ha venduto molto meno del previsto. Il suo lancio è avvenuto nel 2013 e la configurazione hardware è molto simile a quella di iPhone 5. Al momento del lancio tutta la domanda si è concentrata sul modello iPhone 5S così lasciando da parte iPhone 5C. Tutti gli analisti avevano previsto una domanda più alta per iPhone 5C che sarebbe stato il modello più economico di iPhone.

Sembra che Apple abbia addirittura deciso di abbassare la produzione di iPhone 5C per concentrarsi sull’alta domanda di iPhone 5S. Anche se questo modello uscirà di produzione, non vuol dire che uscirà dagli scaffali dove rimarrà probabilmente fino all’uscita del prossimo iPhone.

Lascia un commento