Apple ha iniziato un programma di sostituzione del tasto di accensione su iPhone 5. Infatti Apple ha registrato un problema al tasto di accensione che comporta il non funzionamento o il funzionamento ad intermittenza. Apple ha creato anche un sito internet apposta per questo problema che si può raggiungere a questo link.

Attraverso il link del sito di supporto Apple, si può inserire il proprio numero di serie dell’iPhone 5 e verificare se il proprio iPhone è tra quelli che devono essere sistemati da Apple. Apple dichiara che gli iPhone che necessitano dell’intervento di sostituzione del tasto di accensione sono solo una piccola percentuale.

Apple provvederà alla sostituzione nei suoi centri di riparazione. Bisogna quindi recarsi in un Apple Store o da un rivenditore Apple e provvederanno loro a spedire l’iPhone senza spese aggiuntive, altrimenti dovete spedirlo direttamente voi seguendo la procedura che vi spiegherà Apple.

Per riparare l’iPhone ci vorranno circa dai 4 ai 6 giorni da quando il centro di Riparazione Apple ha ricevuto l’iPhone. Prima di riparare l’iPhone verrà verificato e testato. Prima di mandare un iPhone ad un centro di Riparazione Apple, bisogna sempre liberare la memoria e fare un backup. Questo è importante prima di ogni operazione fatta in un centro di Riparazione Apple.

Se invece avete fatto sostituire il pulsante a vostre spese perchè era fuori garanzia o per qualsiasi altro motivo, Apple potrà rimborsarvi la spesa che avete sostenuto. In Italia questo è abbastanza difficile che avvenga visto che la garanzia dura due anni. Anche chi ha comprato iPhone al momento del lancio è comunque ancora coperto dalla garanzia ufficiale.

Lascia un commento