Apple è una delle società più attive per il rispetto dell’ambiente. Nonostante le multinazionali spesso vengano incriminate per i danni che comportano all’ambiente, Apple vuole dare un’immagine positiva anche su questo fronte. È per questo, ad esempio, che i suoi prodotti sono per lo più in metallo in modo da poter essere facilmente riciclabili ed è per questo che alimenta i suoi Data Center ad energia rinnovabile.

Nel suo ultimo spot, Apple ha deciso di concentrarsi sulle energie rinnovabili che servono come struttura al servizio iMessage. La pubblicità spiega come i Data Center completamente green permettano di mandare messaggi con iMessage senza inquinare. Apple sostiene che, siccome l’energia utilizzata è totalmente riciclata, gli utenti utilizzando iMessage mostrano un po’ di amore per la Terra.

Il 22 Aprile è il giorno della Terra ed Apple utilizza anche in questo spot il suo logo dedicato con la foglia verde. Questo logo viene utilizzato per mostrare la sua attenzione ad una tematica così importante. Apple ha anche aggiornato i suoi Apple Store con il logo con la foglia verde e le magliette dei dipendenti dell’Apple Store sono verdi. Apple ha anche deciso di adottare uno speciale logo per gli Apple Store che sono alimentati ad energie rinnovabili.

Apple ha annunciato ancora nel 2013 che utilizza al 100% energia rinnovabile per i suoi Data Center, mentre a livello mondiale il 93% delle sue strutture sono alimentate a rinnovabili. Anche il suo futuro nuovo quartier generale, Apple Campus 2, sarà alimentato interamente ad energie rinnovabili al 100%.

Lascia un commento