Gli Apple Store hanno già un sistema integrato di pagamento chiamato EasyPay che permette ai clienti di acquistare alcuni accessori senza fare code e senza dover richiedere l’assistenza di un impiegato dell’Apple Store. In pratica quello che Apple vuole fare è semplificare la vita a chi deve comprare un accessorio che è già stato scelto prima di arrivare in negozio e non vuole fare code.

Con Passbook Apple potrebbe decidere di ampliare queste funzioni anche per comprare Mac e iPad. In questo modo il costo verrebbe addebitato sul conto iTunes a cui è collegata la carta di credito. Il sistema sarebbe facile da usare e pratico. Apple ha contato che ha 400 milioni di clienti su iTunes che utilizzano la carta di credito per gli acquisti.

Il sistema EasyPay ideato fino ad ora da Apple funziona tramite l’applicazione Apple Store che si può scaricare dall’App Store. Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di scaricarla anche per poter prendere visione dei servizi che offre Apple all’interno degli Apple Store.

Lascia un commento