Apple nel 2016  ha aperto un account Twitter con il nome Apple Support, adesso la stessa divisione aziendale ha deciso di aprire anche un canale Youtube. Dal 2016, Apple Support continua a rispondere alle richieste degli utenti e dare suggerimenti riguardo iOS. Nell’account Youtube sono disponibili video tutorial e che spiegano diverse funzioni di iOS da come cambiare lo sfondo a come cancellare la cronologia delle chiamate.

Ogni video mostra la mano di una persona che guida passo a passo su come svolgere le diverse funzioni. Per agevolare il processo vengono anche illustrati dei puntatori che servono a comprendere meglio la guida. I video sono completamente narrati con spiegazioni che, al momento, sono disponibili solo in inglese. La lunghezza media di ogni video è compresa tra 1 e 2 minuti. Sono disponibili anche i sottotitoli in inglese per agevolare le comprensione dei filmati.

Il canale è stato lanciato ad inizio settimana con un’offerta di una decina di filmati. Si cerca di coprire un range abbastanza ampio di funzioni in modo da soddisfare la maggior parte delle richieste degli utenti. Non è ancora chiaro come Apple intenda aggiornare questo canale e con quale frequenza. Quello che è chiaro è che si cerca di offrire sempre più servizi agli utenti da parte di persone autorizzate e con spiegazioni chiare. Il vantaggio è sia in termini di immagine che in termini di qualità per Apple.

Lascia un commento