Avete mai ricevuto quelle noiose notifiche sul calendario che vi invitano ad eventi? Apple sta lavorando a risolvere questo problema che sembra annoiare molti utenti in giro per il mondo. Apple quindi starebbe lavorando ad un soluzione per permettere di risolvere il problema degli inviti spam sul calendario di iOS. Sembra che dalle scorse settimane sia in notevole aumento il verificarsi di inviti spam sul calendario di iOS. Siccome gli inviti sono tramite calendario iCloud, non c’è un modo specifico per bloccare questi inviti e gli utenti quindi si trovano spesso inviti in calendario che non vogliono ricevere.

Quando si rifiuta, accetta o si mette in “forse” un invito, viene confermata l’esistenza di un indirizzo iCloud e questo porterà l’utente a continuare a ricevere spam di inviti. A quel punto è difficile non ricevere più inviti e il numero di spam può solo aumentare. Finchè Apple non mette un freno alla spam che arriva direttamente sul calendario, ci sono 2 soluzioni manuali che si possono sperimentare.

La prima soluzione è quella di entrare in iCloud su un browser, accedere alle impostazioni del Calendario e quindi decidere di ricevere questi inviti via email. Il vantaggio è che ricevendo gli inviti via email invece che sul calendario, diventa più facile eliminarli.

La seconda soluzione è quella di creare un secondo calendario dove accumulare tutti gli inviti spam e quindi eliminare quel calendario. In questo modo non verrà inviata la notifica dell’esistenza dell’indirizzo email iCloud.

Il problema della spam sul calendario non riguarda solo l’app di iOS ma anche terze app molto comuni per il calendario come Fantastical. Questo spinge Apple a cercare al più presto una soluzione per questo problema che sembra avere una certa diffusione.

Lascia un commento