Apple Watch 2 verrà lanciato nella seconda metà del 2016 e questo sarebbe stato confermato da alcuni informatori che lavorano nelle aziende che si occupano delle forniture dei componenti. Advanced Semiconductor Engineering fornirà la maggior parte dei chip mentre Amkor Technology e STATS ChipPAC si occuperanno dei restanti ordini. Del processore si occuperà Samsung che comprende anche DRAM e memoria flash NAND. Samsung si era occupata anche del processore di Apple Watch di prima generazione e si occupa tuttora della produzione; si tratta del processore S1 disegnato e progettato interamente da Apple.

Chi verrà incaricato interamente dell’assemblaggio del dispositivo è Quanta Computer. La produzione della seconda generazione di Apple Watch è già cominciata a Gennaio per quello che riguarda i prototipi. Stando a queste tempistiche, Apple Watch 2 dovrebbe essere presentato a Giugno. La produzione di massa del dispositivo dovrebbe cominciare nel terzo trimestre dell’anno, indicativamente si pensa tra fine Luglio e inizio Settembre.

Se venisse confermato questo, la presentazione di Apple Watch 2 avverrebbe durante il WWDC di Giugno con il lancio nei negozi verso Settembre. Il primo Apple Watch era stato annunciato a Settembre 2014 con il lancio ad Aprile 2015. Questo suggerisce un ciclo di ricambio di circa 18 mesi.

C’è chi pensa che Apple Watch 2 possa essere fino al 40% più sottile. Altri analisti invece pensano che non ci siano grandi novità per questo dispositivo; ci sarebbe solo l’aggiunta di una fotocamera per FaceTime e maggiori capacità con collegamento WiFi. Si pensa anche che arrivino nuovi cinturini con nuovi design.

Lascia un commento