Manca una settimana all’evento Apple in cui verrà lanciato il nuovo Apple Watch. Apple vorrebbe lasciare tutti i dettagli nascosti per l’evento, come ad esempio la data per la vendita al pubblico che dovrebbe essere nel mese prossimo di Aprile. Tuttavia il New York Times ha catturato qualche dettaglio su questo dispositivo.

Esiste una funzione che si chiamerà “Power Reserve” che avrà la precisa funzione di una riserva di energia che permette ad Apple Watch di funzionare a lungo con poca batteria. In questo caso vengono spente tutte le funzioni di Apple Watch tranne la funzione orologio. Apple Watch si trasforma in un orologio da polso digitale.

L’altra notizia riguarda le funzioni per la salute che sarebbero uno dei cavalli di battaglia per Apple, se solo ci fossero. Infatti, secondo la fonte, Apple ha iniziato 2 anni fa ad occuparsi di sensori per la salute con risultati scadenti visto che dopo qualche mese ha deciso di abbandonare il progetto.

Secondo alcuni, Apple potrebbe riprendere in mano i progetti per poter integrare sensori per la salute in versioni future dello smartwatch. Si dice inoltre che Apple Watch arrivi in ritardo rispetto a quanto preventivato da Apple a causa di problemi tecnici. In particolare alcuni ingegneri che si occupavano in prima persona del progetto hanno lasciato l’azienda. La colpa sarebbe dell’azienda di Google: Nest Lab che ha a capo Tony Fadell, papà di iPod, che avrebbe “rubato” diversi dipendenti ad Apple.

Per chi vuole avere maggiori informazioni su Apple Watch, l’appuntamento è il 9 Marzo alle ore 19 in Italia. Noi vi aggiorneremo in diretta sulle novità della presentazione.

Lascia un commento